Osservatore oscuro

Baraldi Barbara - Autore

Giunti Editore (2019) - Editore

0
(0)
0 recensioni


"L'osservatore oscuro" è l'alter ego negativo che ci portiamo dentro, quello che ci dice che non ce la faremo, quello che alimenta le nostre paranoie, gli incubi peggiori... Per Aurora Scalviati, giovane profiler della polizia di Sparvara, i colleghi Bruno Colasanti, Tom Carelli e Silvia Sassi sono diventati la famiglia che non ha mai avuto. Ma tutto è destinato a cambiare con il ritrovamento, alla Certosa di Bologna, del cadavere di un uomo senza nome né documenti di riconoscimento. Gli unici indizi sono la bocca cucita, il corpo martoriato da un'antica, feroce tortura e un tatuaggio sul petto con il nome di Aurora, eseguito postmortem. Sospettata di essere coinvolta nell'omicidio e interrogata senza sosta, Aurora deve scontrarsi non solo con la diffidenza dei superiori, ma anche con quella dei suoi più stretti collaboratori. Persino il suo rapporto con Bruno viene messo a dura prova. Il poliziotto, avvilito per le complicazioni del suo rapporto con Aurora, si è fatto coinvolgere, sotto falso nome, in un giro di corse clandestine in cui bazzicano neonazisti e membri della malavita organizzata. Tom e Silvia, invece, sono troppo impegnati con i loro nuovi incarichi, l'uno presso la polizia postale e l'altra con l'accorpamento dei forestali con i carabinieri. Ognuno di loro, però, non sa di essere diventato il bersaglio di un serial killer che ha intenzione di uccidere uno per uno le persone più vicine ad Aurora. La sua rete di morte, gravata di minacciose simbologie nordiche che affondano nei più sanguinosi riti vichinghi, si stringe fino a raggiungere il collo di Isaak Stoner, il maestro di Aurora, il suo padre spirituale. Valraven è il nome in codice dell'assassino, il corvo sovrannaturale che per le antiche popolazioni scandinave divorava i corpi dei morti sul campo di battaglia. Solo una ragazza ferita e sofferente come Aurora Scalviati può raccogliere questa sfida. Lei e i fantasmi che la scortano e che, ancora una volta, si dimostreranno terribilmente reali...
Autore
Baraldi Barbara
Titolo originale
Osservatore oscuro
Traduttore
-
Editore
Giunti Editore
Collana
Le chiocciole
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
496
Dimensioni
-
Codice EAN
9788809873391

Osservatore oscuro

Baraldi Barbara - Autore



Osservatore oscuro


Recensioni

1
2
3
4
5
0
(0)
0 recensioni
Deborah Bella

Eccoci qui alla seconda indagine della nostra Aurora ! Aurora si ritrova di nuovo sola più testarda che mai ad affrontare un nuovo caso che questa volta la coinvolge direttamente. Si sente braccata ;non può accedere neanche ai database della polizia, nonostante tutto ,è sempre coraggiosa e caparbia; nel libro non mancano i particolari minuziosi .Adesso è lei dalla parte dell'indiziata .Non mancano i riferimenti al primo libro. La storia si svolge due fasi. La fase dove c'è Aurora con le sue indagini e l'altra fase parallela dove ritroviamo Bruno il suo amico nonché aiutante detective ritrovato dal primo libro ,dove si imbatta in delle gare clandestine di auto e dove suo malgrado si trovera cone Aurora in un indagine personale. Non vi svelo il motivo se non avete letto il primo libro andatelo a leggere. Aurora questa donna così piccola minuta di statura ma con una grande forza e soprattutto una grande sofferenza dentro, tormentata dal suo passato ;dal quale più cerca di scappare e più il passato la tormenta . Struggenti i flashback del passato che ti permettono di capire di piu i personaggi. Aurora un uragano che quando passa lascia dietro di se scie di dolore e sentimento. Il destino si accanisce su di lei o magari si trova li nei momenti sbagliati? Brlla l'azione e i colpi di scena Aurora finalmente trovera la pace quando avrà la sua rivincita e scadrà in fondo nel suo passato ! Finale bello e ti farà venire voglia di leggere il terzo capitolo già uscito in libreria il 4 settembre dal nome Aurora nel buio Che ovviamente sto già leggendo !! Consigliato a chi ama le donne con carattere ! Cercami su Facebook recensioni libri con amore

Liana Casani

la storia di Aurora continua con ancora più misteri da risolvere...

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Baraldi Barbara

 
Barbara Baraldi (Mirandola, 17 febbraio 1975) è una scrittrice e fumettista italiana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.